venerdì 18 gennaio 2013

Una bomba che esplode
An exploding bomb

Dunque è da un bel po' che non posto delle animazioni, e quindi direi che è giunta l'ora di rimediare!
Il video che vedete qui sotto riguarda l'esplosione di una bomba, ed è un'animazione che ho dovuto fare per il videogioco "Swinging Pirate!" di Maniak Games.

Nel video si posson vedere tre fasi. 
La prima riguarda lo studio in "rough" (e quindi abbozzato, poco preciso) dell'animazione in sè. 
La seconda riguarda invece l'animazione sistemata e ripulita, quindi il cosiddetto "clean up".
La terza invece è la fase finale, quella di colorazione delle animazioni.

Delle prime due me ne sono occupata io, mentre per la terza il colore è stato dato dalla mia collega Elisabetta Masiero.

Nello studio dell'esplosione, per quanto riguarda la "gestione" del fumo e degli zampilli di fuoco, ho ritenuto opportuno lavorare con i colori, per dividere meglio le varie parti ed avere quindi una visione più diretta e immediata di come sarebbe poi risultata l'animazione in fase di colorazione. 
Anche per il clean ho ritenuto opportuno lasciare la parte di colore, in modo che la colorista capisse meglio l'animazione e come suddividere e colorare le varie parti dei singoli frames.




L'animazione in sé è costituita da 8 disegni,
 riprodotti in questo video a passo due.

2 commenti: