giovedì 31 gennaio 2013

Disegno dal vero 02
Drawing from life 02

Secondo appuntamento con gli esercizi di disegno dal vero fatti durante il corso che seguo di sabato.
C'è un sacco di gente davvero molto in gamba, se volete vedere i lavori degli altri qualcosa la potete trovare pure qui!

Il soggetto di sabato scorso non era del tutto facile, ma devo dire che è stato molto stimolante e l'ho trovato un'ottima occasione per esercitarsi nel disegnare un corpo diciamo non del tutto "atletico" come di solito noi artisti siamo abituati a fare quando studiamo l'anatomia.

Ho provato anche ad usare la penna per disegnare in velocità, una cosa che non faccio spesso ma che devo dire mi ha sorpreso per la sua semplicità e scorrevolezza nel tratto, nonchè nella pulizia del foglio!! Cosa che ovviamente usando la matita non si può avere..

Alla fine, per le ultime due pose ho provato ad usare invece i pastelli al posto della semplice matita. Devo dire che il risultato ottenuto non mi dispiace, l'uso del colore rende il tutto diverso, anche mentre si sta ancora studiando e disegnando il soggetto.




Pose da 3 minuti.



Pose da 5 minuti.



Pose da 10 minuti.



Posa da 15 minuti.



Posa da 20 minuti.

Matita, penna e pastelli su carta.

Nessun commento:

Posta un commento