venerdì 6 aprile 2012

Urban sketch

Ebbene, dopo anni che vedo questa chiesa alla fine son riuscita a disegnarla!

Si tratta della chiesa di Trebaseleghe, luogo dove la mia famiglia è solita andare ogni anno in occasione della fiera dei fiori. 
Spesso ci vado pure io per dare una mano all'azienda di famiglia, ma solitamente c'è sempre un sacco di gente e non si riesce mai ad avere un attimo di tregua.

Quest'anno, complice un po' il tempo incerto (che ha portato alla fiera molta meno gente degli altri anni) e anche la notizia quasi certa che per noi (quindi anche per me!!) potrebbero essere le ultime fiere quelle che faremo questa primavera, non ho resistito e mi son decisa di cogliere l'occasione per farle uno schizzo, immortalando la vista che ogni anno ci fa da "sfondo" alla nostra giornata di lavoro intenso in questa città.

Quindi preso il mio blocchetto e una matita, mi son piazzata letteralmente in mezzo ai fiori con una sedia (ovviamente dove c'era spazio!) e nel giro di pochi minuti (tra gente che mi passava davanti in continuazione) ho buttato giù lo schizzo che vedete qui sotto.

Spero di esser riuscita a cogliere l'essenza e le sensazioni che questa vista, incorniciata dalle fronde degli alberi, mi ha sempre suscitato ogni volta che la vedo.




Matita su carta.

Nessun commento:

Posta un commento